Stampa

eventi formativi

I corsi organizzati proporranno un'analisi di specifici argomenti a sostegno dei genitori e delle loro responsabilità familiari, nel tentativo di sollecitare domande e offrire importanti spunti di riflessione e momenti di proficuo confronto.

Il Centro si avvarrà inoltre della collaborazione di professionisti del Sociale, ospitando presso la propria struttura Associazioni o Enti per la presentazione di specifici corsi di formazione.

Stampa

Ginnastica e chiacchiere in grembo

Il lavoro corporeo in gravidanza rappresenta un'occasione per ascoltarsi e assecondare il corpo che cambia, inoltre permette di mantenersi attive ed energiche. La ginnastica fatta con l'ostetrica è un'attività "dolce", combinata con strategie di rilassamento e respirazione, tese innanzitutto a migliorare le possibilità di "empowerment" della futura mamma.GINNASTICA E CHIACCHIERE IN GREMBO

Le tecniche di respiro vi aiuteranno a sciogliere il corpo, imparando a conoscerlo e a sentirlo per collaborare attivamente alla nascita del vostro bambino. Praticare esercizi specifici aiuterà i muscoli e le articolazioni a sciogliersi e ne trarranno beneficio organi interni, colonna vertebrale e respiro. Mentre il corpo si scioglierà, anche la mente si rilasserà e riuscirete a percepire più profondamente il vostro bambino ed entrare in contatto con lui.

L'attenzione si focalizzerà inoltre sul perineo, un muscolo importante nella vita della donna ma soprattutto importante durante le gravidanza e il parto. Un perineo tonico, ma che sappia rilassarsi, può significare un travaglio più veloce e una ripresa successiva più facile.

Durante i corsi si ha l'occasione di incontrare altre donne in gravidanza e confrontarsi con loro sulle gioie, le ansie e le preoccupazioni comuni. Ad ogni incontro si sceglierà di affrontare un tema deciso dalle mamme.

Una mamma consapevole di sé, del proprio corpo e delle trasformazioni che questo subisce è una mamma al centro della propria esperienza di maternità.

Siamo alla Tana tutti i mercoledì pomeriggio dalle ore 18.

per info: www.laviniacapriati.com

Stampa

Come faccio a scrivere?

Conoscere e prevenire le difficoltà di scrittura

DSA-anconaSabato 21 marzo dalle ore 8.30 alle ore 18.00

Il corso si propone di guidare i partecipanti a riflettere sulla correlazione tra atto psicomotorio e gesto grafico, durante le lezioni teoriche si analizzeranno le componenti psicomotorie della scrittura e come prevenire le difficoltà di apprendimento dei gesti grafici.

Nel pomeriggio ogni partecipante avrà la possibilità di partecipare a due workshop pratici di approfondimento.

Stampa

Incontri 2016

Eccoci, siamo finalmente pronti!
volantino incontri 2016La TANA vi propone 5 diverse occasioni in cui potersi fermare e aprire orecchie e MENTE ai consigli di professionisti e al confronto con altre famiglie.
Potete scegliere di partecipare all'intero ciclo di incontri o solo agli appuntamenti che vi interessano maggiormente.
Gli incontri sono aperti a tutti ma i posti sono limitati, quindi contattateci per confermare la Vs.partecipazione
(071 2320014-366 4615910 - 340 5046737).
Per motivi logistici non sarà effettuato il servizio di baby sitting.
Verrà rilasciato attestato di partecipazione.
Il costo è di 10€ ad incontro.
VI ASPETTIAMO! E RICORDATE CHE...L'INFANZIA E' UNA COSA SERIA!

Chi è online?

Abbiamo 19 visitatori e nessun utente online

Amici della Tana

 cifa    logo dadiemattoncinilogo esserefelici