Principi & obiettivi

I PRINCIPI


Uguaglianza e imparzialità:

il centro eroga i propri servizi ispirandosi ai principi di uguaglianza e pari dignità di ogni persona;

Efficienza ed efficacia:

il centro persegue l'obiettivo di un continuo miglioramento dell'efficienza dei servizi erogati, adottando le soluzioni organizzative più funzionali al raggiungimento di tale scopo;

Cortesia:

il centro assicura un trattamento rispettoso e cortese dei clienti e di tutti gli interessati ai suoi servizi; 

Chiarezza e comprensibilità:

l'attività del centro è altresì improntata ai principi di trasparenza e semplicità. ciò si traduce nella stesura della carta dei servizi, nella sottoscrizione del regolamento interno da parte delle famiglie al momento dell'iscrizione al Centro infanzia, nella possibilità di rivolgersi alle educatrici per concordare momenti di incontro, confronto e chiarificazione; 

Tutela della riservatezza:

il centro adotta misure di sicureza per garantire che i dati trattati siano custoditi e controllati, per cui l'uso e la trasmissione degli stessi dovrà ricevere l'esplicito consenso degli interessati. Gli operatori si impegnano altresì a curare la riservatezza della documentazione relativa agli utenti salvaguardandola da ogni indiscrezione.

  

I NOSTRI OBIETTIVI

Il centro La tana sul tetto desidera presentarsi come un luogo accogliente e stimolante per i bambini, e allo stesso tempo come una realtà dove i genitori possano trovare un aiuto per crescere e gestire i propri figli in modo sereno.

Lo spazio che desideriamo creare è un centro di istruzione ludico-didattico per i bambini, diviso in aree laboratoriali attrezzate dove la metodologia didattica segue un'impostazione ispirata al principio dell'imparare facendo e mira al raggiungimento degli obiettivi fondamentali quali lo stimolo e e lo sviluppo delle capacità espressive, crative ed organizzative dei bambini, delle loro capacità di interazione attraverso l'aggregazione e la collaborazione che le attività di gruppo necessariamente richiedono. Le nostre proposte, rivole ad una fascia di età compresa fra i dodici mesi e gli otto anni, nascono da un'analisi dei bisogni realizzata grazie alla competenza e alla professionalità delle operatrici.

Vorremmo essere la prima "impresa educativa" sul territorio a sperimentare nuove tipologie formative basate sulla massima flessibilità degli orari e su offerte formative personalizzate.

 

"Dovunque ci siano bambini esiste un'età d'oro."

(Novalis)

 

 

cerca nel sito